Dopo un secolo un dato è certo: al vertice del club bianconero non ci sarà mai più un esponente che porta il cognome Agnelli. Ciò è accaduto proprio in occasione del centenario dell’ingresso della Famiglia nella proprietà della Juventus, una “festa” in cui John Elkann si è auto-proclamato il padrone assoluto, il “cavaliere bianco” che sta salvando la Juve e nel frattempo cancellando in modo crudele suo cugino Andrea cercando di far dimenticare perfino le sue vittorie.
I retroscena di come si è arrivati a questo punto, gli scandali e le inchieste, l’“inizio della fine” con l’ingaggio di Cristiano Ronaldo, le ragioni misteriose per cui Andrea – dopo la conquista di nove scudetti consecutivi – ha perso la testa e consentito al cugino John di umiliarlo, schiacciarlo, metterlo all’angolo.
JUVENTUS SEGRETA
JUVENTUS SEGRETA
"Dopo un secolo un dato è certo: al vertice del club bianconero non ci sarà mai più un esponente che porta il cognome Agnelli."
Gigi Moncalvo è autore dei libri-controcorrente Agnelli Coltelli, Agnelli Segreti, I Lupi e gli Agnelli, I Caracciolo, ricchi di documentazione e retroscena sui “peccati” nascosti e le verità mai scritte su quella che è stata definita l’ultima “Famiglia Reale” italiana. Nella sua carriera giornalistica, Moncalvo ha lavorato in alcuni quotidiani tra cui il Corriere della Sera e Il Giorno. In televisione è stato inviato speciale per le reti Fininvest-Mediaset e autore di numerosi reportage, tra questi, uno che racconta dall’interno la centrale nucleare di Chernobyl e uno sull’invasione sovietica dell’Afghanistan. Ideatore e conduttore di molti programmi tv, è stato dirigente di Raidue e ha condotto Confronti, in onda il venerdì sera per quattro anni. Ora collabora con Visione TV, ByoBlu e il quotidiano La Verità. Si occupa di ideare format TV e organizzare media-training per dirigenti d’azienda. Vive in campagna nelle colline del Monferrato tra Piemonte e Liguria. www.gigimoncalvo.com
Autore: LUIGI MONCALVO
Prezzo: € 26,00
pp. 328
ISBN: 9788882521974