Aurora vive coi genitori a Poggio in Chianti, paese immaginario sui colli fiorentini. È una ragazzina bella, sfrontata, consapevole dalla prima adolescenza del suo fascino che esercita senza mai concedersi su compagni e uomini adulti. Con due amici organizza piccoli furti nelle classi del liceo che frequenta e nei negozi per avere denaro da spendere in feste e oggetti costosi. Ma i soldi non le bastano mai e ha l’idea di adescare con falsi account e false foto pedofili in Rete per ricattarli. Un gioco perverso che sembra funzionare. Aurora è avida, moltiplica gli account. Nella vita ha altre aspirazioni che fare la commercialista come il padre. Vuole lavorare nel mondo del cinema o della TV, diventare ricca e guardare dall’alto tutto e tutti. Finché un giorno un Orco risale alla sua vera identità e comincia a minacciarla…
IL GIORNO DEGLI ORCHI
IL GIORNO DEGLI ORCHI
"Se siete genitori con tutte le fobie e preoccupazioni possibili ma anche inimmaginabili sul rapporto dei vostri figli con i social, allora lasciate perdere la lettura di Il giorno degli orchi. PANORAMA"
Divier Nelli è nato a Viareggio nel 1974. Scrittore, editor e insegnante di narrazione, è autore di numerosi racconti e romanzi, tra cui Amore dispari, Coma, Posso cambiarti la vita (Vallecchi-Firenze, 2021, selezionato dalle Giurie per il Premio Viareggio-Repaci e il Premio Alassio Centolibri) e Deus est machina? (Vallecchi-Firenze, 2022).
Autore: Divier Nelli
Prezzo: € 16,00
pp. 160
ISBN: 978-88-8252-180-6